Una Pasquetta tragica per la Penisola sorrentina. Un incidente mortale si è verificato ieri sera, intorno alle 20:30, lungo la strada provinciale Meta-Amalfi, nei pressi della Mortora San Liborio, in territorio di Piano di Sorrento. Due giovani viaggiavano su uno scooter, quando si sono scontrati frontalmente con un’auto che sopraggiungeva dalla direzione opposta.
Domenico Romano muore sul colpo
A perdere la vita è stato Domenico Romano, un 30enne residente a Meta di Sorrento, morto sul colpo a causa del violento impatto. I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’area dell’incidente è stata rapidamente transennata.
Grave il passeggero dello scooter
Il passeggero, anche lui molto giovane, è stato soccorso in condizioni critiche e trasferito d’urgenza all’ospedale di Sorrento, dove si trova attualmente ricoverato. I medici stanno monitorando con attenzione la sua situazione clinica, giudicata molto delicata.
Strada chiusa per ore, traffico in tilt
La Meta-Amalfi, nel tratto compreso tra Meta e Piano di Sorrento, è stata chiusa per diverse ore, provocando forti disagi alla circolazione. Le auto incolonnate hanno atteso a lungo la riapertura, mentre le forze dell’ordine effettuavano i rilievi tecnici e gestivano la sicurezza del tratto.
Indagini dei carabinieri e strada sotto accusa
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, sotto il coordinamento del maggiore Ivan Iannucci, comandante della compagnia di Sorrento. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto su un tratto rettilineo che molti residenti definiscono da tempo pericoloso, a causa dell’alta velocità che i veicoli riescono a raggiungere.
La salma di Domenico è stata posta a disposizione dell’Autorità giudiziaria per l’esame autoptico, prassi standard in caso di decesso in incidenti stradali, al fine di chiarire ulteriormente le cause della morte. La comunità locale è sotto choc per la perdita del giovane, e si stringe al dolore della famiglia.
L’automobilista coinvolto nel tragico incidente è stato sottoposto a tutti gli esami per stabilire se era in grado di guidare al momento dell’impatto, l’auto è stata sottoposta a sequestro.