Ottaviano, tre ragazzi sparano con pistola a piombini contro cittadini del Bangladesh: denunciati due 18enni

A Ottaviano, in via Di Prisco, la Polizia di Stato è intervenuta a seguito della segnalazione di alcuni uomini feriti. Sul posto, gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano sono stati avvicinati da un 46enne originario del Bangladesh, titolare di un esercizio commerciale, che ha raccontato di un’aggressione appena avvenuta.

Secondo la sua testimonianza, tre ragazzi a bordo di un’auto avevano esploso colpi di pistola a piombini contro un connazionale nei pressi della sua attività. Poco dopo, altri tre uomini, anche loro cittadini del Bangladesh, si sono avvicinati ai poliziotti riferendo di essere stati vittime dello stesso attacco.

Le indagini immediatamente avviate hanno consentito agli investigatori di risalire a due dei tre presunti aggressori, entrambi 18enni, rispettivamente di Poggiomarino e Terzigno. Nell’abitazione di uno di loro, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la pistola a piombini utilizzata per l’aggressione.

Il terzo giovane è attualmente in fase di identificazione. Al momento, non risultano collegamenti tra l’episodio e forme di radicalismo politico. I due maggiorenni sono stati denunciati per lesioni personali aggravate.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano