Screenshot

“Pompei è magnifica, stupenda sono molto contento di essere qua”. Il principe Alberto II di Monaco è a Pompei e fa un apprezzamento sulla città uscendo dal Comune dove è stato accolto dal sindaco Carmine Lo Sapio e dall’arcivescovo, Tommaso Caputo.

Dopo una breve cerimonia nell’aula consiliare, Alberto di Monaco ha raggiunto a piedi l’hotel, fermandosi più volte per foto e saluti con i passanti.

Dopo una pausa, ha raggiunto gli Scavi di Pompei, dove è stato accolto dal direttore del sito archeologico Gabriel Zuchtriegel. Nel pomeriggio la Messa al Santuario della Beata Vergine Maria del Rosario di Pompei, a cui era particolarmente devota la madre Grace.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn comitato gremito per accogliere il Sottosegretario alla Difesa e i vertici di Forza Italia: “Volla non si tocca, la caserma non si tocca”
SuccessivoPortafogli elettronici vs. carte di credito nel 2025: quale metodo di pagamento preferiscono gli italiani?
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.