La Roma si sta rendendo protagonista di una clamorosa rimonta in Serie A. Ranieri ha preso la squadra in inverno con la paura addirittura della retrocessione e l’ha portata fino a giocarsi la qualificazione alle prossime coppe europee. Adesso infatti i giallorossi hanno la chance di qualificarsi per la Champions League con Juventus e Lazio; mal che vada sarà Europa o Conference League.

In quale coppa europea arriverà la Roma a fine campionato? Sul sito specializzato di Rabona Scommesse se ne parla nel dettaglio, con tanto di pronostici aggiornati e quote davvero valide.

Questo ovviamente determinerà anche il calciomercato estivo della società giallorossa. Giocare infatti le tre competizioni permetterà al club di investire pesantemente sul mercato, a cominciare proprio dall’allenatore. Ranieri lascerà il posto ad un collega più giovane ed aiuterà la dirigenza nella scelta dei giocatori.

Innanzitutto, la Roma ha bisogno di un vice Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino ci ha messo un po’ a mostrare il suo potenziale, ma ora è il centravanti principe di questa squadra. Urge però almeno un sostituto all’altezza, visto che Shomurodov potrebbe partire e di sicuro Abraham – che rientrerà dal negativo prestito al Milan – non rimarrà nella Capitale.

Calciomercato Roma, Lucca in pole position per l’attacco: piace anche Emegha dello Strasburgo

Nei giorni scorsi si è parlato di un clamoroso ritorno di Dzeko dopo due stagioni al Fenerbahce, ma probabilmente si tratta più di fantamercato che altro.

L’obiettivo vero e proprio per l’attacco della Roma nella prossima stagione risponde infatti al nome di Lorenzo Lucca dell’Udinese. Le due società d’altronde parlano di questa possibile operazione da settimane, anche se prima di entrare nel vivo i friulani volevano giustamente concentrarsi sulla salvezza.

Italiano classe 2000, Lucca è il numero 9 principale dell’Udinese. I bianconeri chiaramente non vorrebbero lasciarlo andare, ma sanno bene che il ragazzo merita di giocarsi qualcosa in più – come dimostra anche il recente raggiungimento della Nazionale Italiana. Lucca ha un contratto con l’Udinese fino al giugno del 2028 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro. L’impressione è che molto presto la Roma si siederà a tavolino con il club friulano per parlarne concretamente.

Poi però, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, c’è anche un interessante alternativa. Si tratta di Emanuel Emegha, giovane attaccante olandese di proprietà dello Strasburgo. Classe 2003, in Ligue 1 il ragazzo veste la maglia numero 10 ma è un attaccante puro e completo. Il contratto con il club francese scadrà solo nel giugno del 2028 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Quindi piano B sì, ma non esattamente un profilo low-cost.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, contro il Palermo è sfida da dentro o fuori
SuccessivoCastellammare di Stabia, Vicinanza: “Il dolore per il Faito diventi speranza di rinascita”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.