Il dado è tratto: l’ultimo atto di questo faticoso Campionato di Serie A 2024-2025 sarà tra quattro giorni, e le due contendenti saranno in campo in contemporanea. Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocano venerdì prossimo alle 20.45.

Dopo febbrili riunione in Lega, la decisione è stata presa. Si è anticipato a venerdì in quanto, se ci  fosse un eventuale spareggio tra Napoli e Inter, si giocherebbe poi lunedì sera alle 20.45 a Roma per permettere un adeguato riposo ai nerazzurri impegnati nella finale di Champions League a Monaco di Baviera sabato 31 maggio.

La combinazione per l’eventuale spareggio

Attualmente il Napoli è primo in classifica a 79 punti, mentre l’Inter seconda a 78 dopo i pareggi di entrambe le squadra di ieri: Parma-Napoli 0-0 e Inter-Lazio 2-2, non senza strascichi polemici in entrambe le gare.

Per arrivare a un eventuale spareggio il Napoli dovrebbe perdere in casa contro il Cagliari, già salvo, e l’Inter pareggiare a Como, matricola rivelazione giunta a centro classifica.

In caso di vittoria dell’Inter ci sarebbe il sorpasso della formazione di Inzaghi se il Napoli dovesse perdere o pareggiare. Viceversa con la vittoria del Napoli oppure con un pareggio e sconfitta dell’Inter, lo scudetto sarebbe appannaggio dei partenopei. La medesima cosa se entrambe dovessero perdere. Comunque tutte le combinazioni sono possibili, la cosa certa è che il Napoli ha il match ball per lo Scudetto vincendo il suo match al Maradona.

Saranno quindi 90 minuti di cuore e passione da vivere in base ai risultati che arriveranno dai due campi.

 Domenico Ferraro 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano