Torre del greco, accusato del furto di due motocicli, 50enne ai domiciliari

È accusato del furto di due ciclomotori avvenuti lo scorso mese di marzo un 50enne napoletano residente a Ponticelli, posto agli arresti domiciliari.

I fatti si sono verificati a Torre del Greco il 12 e 18 marzo, quando furono portati via dalla pubblica strada rispettivamente una Vespa Piaggio PX e un Piaggio Liberty.

Ad eseguire l’ordinanza cautelare, emessa dal GIP del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, sono stati gli agenti del commissariato di polizia di via Sedivola.

Le indagini

Le indagini sono partite dal primo furto:

  • l’analisi delle immagini delle telecamere cittadine ha permesso agli agenti di rilevare la targa del motociclo utilizzato dai malviventi

  • si è così risaliti al presunto autore del fatto

Nei giorni successivi, durante servizi investigativi, la polizia ha individuato una persona sospetta a bordo di un Piaggio Liberty in via Casa Cirillo, a Trecase.
L’uomo è stato riconosciuto dagli indumenti, simili a quelli indossati durante uno dei furti.

L’inseguimento e la misura cautelare

Poiché il motociclo risultava rubato da poco, gli agenti hanno invertito il senso di marcia per inseguirlo, ma il conducente è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Il materiale probatorio raccolto, unito al pericolo di reiterazione del reato, ha consentito alla Procura di richiedere e ottenere l’applicazione della misura cautelare agli arresti domiciliari, notificata al 50enne napoletano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano