Il club partenopeo cercare un forte esterno che dovrebbe agire nel 4-3-3 di mister Conte: la prima scelta sarebbe Lookman dall’Atalanta ma la cifra richiesta dalla società orobica è alquanto alta : circa 50 milioni.
Tante sono le alternative , in primis Ndoye dal Bologna, già trattato quest’inverno per sopperire alla partenza di Kvara.
Altri nomi caldi sono quelli di Federico Chiesa, ora al Liverpool, e Noa Lang , ventiseienne esterno di fascia sinistra che si è messo in evidenza in Olanda con il PSV grazie ai suoi 11 gol e 10 assist. Per quest’ultimo la pista è percorribile a patto di investire circa 30 milioni.
A centrocampo il Napoli segue Musah dal Milan , un giocatore espressamente richiesto da mister Conte. La sua valutazione si aggira sui 25 milioni. Inoltre al Napoli interessa sempre l’ucraino Sudakov dello Shaktar con una valutazione intorno ai 40-45 milioni. Sudakov e’ un giocatore molto eclettico e dal dribbling facile.
Occhio ai difensori
Obiettivo dichiarato del Napoli è il centrale del Bologna, l’olandese Beukema, che potrebbe fare costituire una valida alternativa a Rrahmani e Buongiorno.
Già ingaggiato dal Napoli il giovane Mariannucci dall’Empoli. Il ds Manna è stato in missione a Siviglia per Juanlu Sanches, anche terzino destro della nazionale U21 spagnola. E’ una trattativa che potrebbe successivamente concretizzarsi.
Lucca come bomber
Forti sono i rumors che vorrebbero Lorenzo Lucca al Napoli dall’Udinese, la cifra richiesta dalla società friulana si aggirerebbe attorno ai 30 milioni.
Dall’Inghilterra via Liverpool si parla sempre anche di Darwin Nunez, il forte attaccante centrale che agisce anche d’esterno, che ha trovato poco spazio con i Reds nella scorsa stagione. Da ricordare che nel settore avanzato agirà come rifinitore Kevin De Bruyne.
Meret pronto al rinnovo
Per il discorso portiere Alex Meret sarebbe pronto al rinnovo con un contratto fino al 2027. Il ds Manna pensa al portiere Suzuki dal Parma come alternativa. Inoltre, e’ anche in fieri una trattativa con la società del Torino per il portiere Milinkovic-Savic
Trattative in uscita
Molto richiesto è l’attaccante Simeone, con il Torino e il Pisa sulle sue tracce.
Restano sempre da valutare le posizioni di Anguissa e Lobotka, tentati rispettivamente dalle sirene dell’Arabia e dell’Atletico Madrid. Chiaramente ci dovrà essere una contropartita monetaria per il Napoli.
Per Osimhen c’è sempre l’Al-Hilal in corsa insieme al Galatasary.
Domenico Ferraro