Una serata all’insegna della poesia e della solidarietà dal titolo “Libera le emozioni in disordine” si è svolta presso la sede del Collegamento campano contro le camorre, Libera e ANPI Portici nello spazio verde di Villa Fernandes. Il nobile scopo dell’evento era quello di raccogliere fondi per Riyam Ali’ Hussein, una ragazza nata con un grave tumore che ha compromesso la sua salute fin dai primi anni di vita. Moderati da Bruno Carotenuto e con le musiche di Lino De Rosa dopo i saluti del presidente Leandro Limoccia, si sono alternati nella lettura di versi Nada Skaff, Rino de Falco, Gino Oliviero, Paola Mazzarelli, Elena Simonetti, Francesca Santomartino, Antonio Crasta e Lino de Rosa.

Grazie all’impegno della ONG “Un Ponte per Riyam” ha già affrontato diversi interventi presso l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, ma non ancora è stato centrato l’obiettivo e per continuare le cure c’è bisogno di un aiuto economico e grande solidarietà. Deve infatti affrontare un nuovo viaggio in Italia, necessario per completare il suo percorso di cura. Gli interventi, offerti gratuitamente dalla Clinica Villa Bianca e dal DEA Center Laser & Surgery Clinic di Napoli, comprendono una delicata operazione chirurgica e terapie laser in regime ambulatoriale. Servono dunque fondi per coprire le spese di viaggio da Baghdad per Riyam e uno dei suoi genitori, oltre a vitto, alloggio e trasporti durante la permanenza in Italia.

Per partecipare alla raccolta fondi si può inviare un bonifico bancario a

Banca Popolare Etica
Intestato a: Un Ponte Per
IBAN: IT09T0501803200000011007903
BIC/SWIFT: ETICIT22XXX
Causale: per Riyam

Se desideri che la tua donazione sia detraibile fiscalmente, aggiungi anche il tuo Codice Fiscale nella causale. Se vuoi ricevere una lettera di ringraziamento da parte di Un Ponte Per, inserisci anche la tua e-mail o scrivi a: stefano.rea@unponteper.it

Simona Buonaura

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano