“Dopo anni di attese e segnalazioni – afferma il primo cittadino – ci siamo: parte un grande intervento di riqualificazione urbana, che interesserà gran parte della rete stradale di Pimonte”.
E’ stata già asfaltata via Santa Lucia nella zona alta, mentre sono in fase di ultimazione i lavori su via Pastino (nella frazione Franche). Nei giorni scorsi sono partiti anche i lavori in via San Sebastiano, via Chiesa Tralia e via Riatiello. “Saranno settimane intense – continua Somma – con cantieri attivi e operai al lavoro su molte arterie del paese”.
Le prossime strade interessate ai lavori saranno: lato interno di via Piana, via Rivozza, via Puntone, via Pizzo, via Santo Spirito, via Gelso, via Pozzo delle Goffe, tratto di via Riatiello (tra via Chiesa Tralia e via Castellammare), via San Nicola, via San Giovanni (completamente riqualificata in sanpietrini, restituendole decoro e bellezza).
“Tante altre strade saranno interessate da lavori – a parlare è ancora il sindaco – ma prima necessitano di scavi e integrazione ai sottoservizi e terrò i cittadini costantemente aggiornati. Chiedo la collaborazione, pazienza e comprensione di tutti per eventuali disagi temporanei: praticamente tutti ci avete chiesto un occhio di riguardo sullo stato delle strade e tutto questo lo stiamo facendo per un paese più sicuro, più curato, più vivibile e più bello. Ed un città più bella parte anche da strade belle”.
Francesco Fusco