Tragedia nella notte a Mondragone, nel Casertano. Un ragazzo di appena 16 anni, Luigi Petrella, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto in via Padule, nel centro urbano della città. L’ipotesi più accreditata è quella di un investimento da parte di un’auto pirata, che dopo aver travolto il giovane in scooter sarebbe fuggita senza prestare soccorso.
Erano da poco passate le una quando Luigi, a bordo del suo ciclomotore e regolarmente munito di casco, è stato sbalzato sull’asfalto, probabilmente dopo l’urto con un veicolo. Il corpo del ragazzo è stato rinvenuto a poca distanza dallo scooter, nei pressi del piazzale dello stadio, con segni di un impatto violentissimo: potrebbe aver sbattuto contro un palo della pubblica illuminazione.
Ancora in vita all’arrivo dell’ambulanza del 118, Luigi è stato trasportato d’urgenza alla clinica Pinetagrande, dove i medici hanno tentato disperatamente di salvarlo. Ma le lesioni interne riportate erano troppo gravi: il suo decesso è avvenuto nel corso della notte.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, che hanno sequestrato lo scooter e il casco del ragazzo, e stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto. In corso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nel tentativo di identificare l’automobilista che ha investito Luigi per poi fuggire.
La notizia ha scosso profondamente l’intera comunità. A esprimere il cordoglio della città è stato il sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga, con parole colme di dolore: “Non esistono parole, gesti, silenzi. È un dolore che fa scoppiare mente e cuore. È vuoto. Il mio pensiero va alla famiglia distrutta dal dolore e a Luigi, un ragazzo meraviglioso della nostra terra”.
Sarah Riera