La S.S. Juve Stabia 1907 ha comunicato che la stagione sportiva 2025/26 prenderà ufficialmente il via con le consuete visite mediche, in programma martedì 8 luglio e mercoledì 9 luglio presso l’ Official Medical Center, Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei. Una volta terminate le visite mediche, la squadra partirà direttamente per il ritiro precampionato, che si terrà a Castel di Sangro da giovedì 10 luglio a domenica 20 luglio.

Le parole del presidente Andrea Langella

Queste le parole,  tramite i canali ufficiali societari, del presidente Andrea Langella, il cui lavoro di relazioni costruito nel tempo è stato finalizzato con la scelta ambita da tante squadre nazionali di svolgere il romitaggio estivo nella valle del Sangro:

Siamo felici di effettuare il ritiro estivo in una località così bella come Castel di Sangro e ringraziamo la disponibilità dell’amministrazione comunale con a capo il sindaco Angelo Caruso. La crescita del nostro brand passa anche per accordi di questo genere e i nostri tifosi potranno assistere al nostro ritiro in un luogo fantastico con tante attrattive per soggiornare e godersi anche la città. Le sue strutture e le infrastrutture con campi di calcio, in erba naturale e sintetica, tennis, la nuova piscina comunale inaugurata dal presidente Gravina fanno di questo luogo, unico, un vero gioiello dell’impiantistica sportiva con una cittadella dello sport di livello altissimo”.

News dal calcio mercato

Intanto il ds Matteo Lovisa sta lavorando per consegnare una rosa competitiva al nuovo mister Ignazio Abate.

Per il discorso portiere,  in dirittura d’arrivo la firma di Alessandro Confente, 27 anni, ex Vicenza e svincolato dai veneti. Come secondo portiere, potrebbe essere ingaggiato Kristian Matosevic, già con la Juve Stabia lo scorso anno in prestito dalla Triestina.

In casa Juve Stabia sono rientrati vari calciatori a fine prestito, tra cui il terzino sinistro  D’Amore e l’esterno offensivo Piovanello. Il nuovo mister valuterà la loro efficacia nel progetto Juve Stabia, che dovrebbe prevedere un 4-3-3 o 4-2-3-1 come moduli tattici.

A centrocampo si valuta Omar Correia, giovane centrocampista di 25 anni dalla Triestina. Anche il Monza sulle tracce del forte  prospetto che ha fatto bene in C.

In attacco Leonardo Candellone dovrebbe riconfermare la sua presenza con gialloblù dopo la scadenza del contratto biennale. In arrivo la riconferma.

In uscita i rumors sono tutti sul bomber Andrea Adorante: il 25enne attaccante sarebbe praticamente vicino ad accasarsi con il Venezia in B. Da valutare le cifre definitive dell’affare: il costo dell’operazione dovrebbe essere di circa 3 milioni con bonus a favore del club stabiese. A inizio della prossima settimana il bomber firmerebbe un triennale con la compagine veneta che vuole riconquistare la serie A dopo la retrocessione.

Vari calciatori stabiesi sono richiesti da squadre di serie A e B. Sul centrocampista Giuseppe Leone (con clausola rescissoria di 500 mila euro) ci sono Monza e Spezia,  Kevin Piscopo sarebbe attenzionato dalla Cremonese.

Di contro il ds Matteo Lovisa sta lavorando per acquisire un paio di attaccanti per rimpiazzare la partenza di Adorante. Si punterebbe su giovani prospetti: i nomi in lista sarebbero Ermes Burnete, giovane del Lecce e  Dominic Vavassori, italo-brasiliano dell’Atalanta under 23, che nella scorsa stagione ha ben figurato in serie C.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano