Napoli, Metropolitana Duomo: rapina un passeggero, arrestato 36enne algerino grazie all’intervento di un carabiniere libero dal servizio

Serata movimentata nella stazione “Duomo” della metropolitana di Napoli, dove la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 36enne algerino, già noto alle forze dell’ordine, per rapina aggravata.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante i controlli sul territorio, sono intervenuti dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa per un furto avvenuto all’interno della fermata in piazza Nicola Amore.

Giunti sul posto, i poliziotti sono stati raggiunti da un uomo che ha raccontato di essere stato spinto da due persone mentre stava salendo sul treno. In quegli attimi, il 36enne gli avrebbe sfilato il portafogli per poi tentare la fuga insieme a un complice.

Determinante l’intervento di un carabiniere libero dal servizio, che ha inseguito il rapinatore insieme alla vittima, riuscendo a bloccarlo e a recuperare la refurtiva.

Il 36enne è stato arrestato dagli agenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il complice è riuscito a dileguarsi e sono in corso le indagini per rintracciarlo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano