Notte di terrore in via Vicinale Matrone, a Scafati, dove due forti esplosioni hanno squarciato il silenzio e danneggiato gravemente due camion di proprietà dell’assessore ai Lavori Pubblici di Scafati, Giovanni Di Palma.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire la dinamica e individuare i responsabili. Al momento nessuna pista è esclusa: gli inquirenti stanno valutando sia l’ipotesi di una matrice legata all’attività lavorativa dell’assessore, che si occupa di trasporti, sia quella connessa al suo ruolo politico all’interno della Giunta guidata dal sindaco Pasquale Aliberti.
Secondo una prima ricostruzione, due ordigni artigianali sarebbero stati piazzati sotto e vicino ai mezzi, provocando ingenti danni ai camion e ad altri veicoli parcheggiati nelle vicinanze.
Solidarietà immediata è giunta dal primo cittadino: “Un abbraccio sincero e tutta la mia solidarietà all’amico e assessore Giovanni Di Palma e alla sua famiglia, vittime di un atto vile e violento. Da sindaco e da amico, chiedo con forza che sia fatta piena luce su quanto accaduto. La camorra ci fa schifo, come ci fanno schifo tutti i comportamenti che alimentano la prepotenza”, ha dichiarato Pasquale Aliberti.
Messaggi di vicinanza anche dai consiglieri Assunta Barone e Gennaro Avagnano, che hanno espresso “piena solidarietà incondizionata all’amico Giovanni per il vile gesto subito”.









