Nel weekend scende in campo l’intera Serie A a partire dal pomeriggio di sabato 1 novembre. La 10^ giornata del massimo campionato italiano si concluderà però solo la sera di lunedì 3 novembre con il classico posticipo. In questo caso, si ritroveranno di fronte l’una all’altra la Lazio e il Cagliari.

I biancocelesti di mister Maurizio Sarri ospiteranno dunque allo Stadio Olimpico di Roma i sardi di mister Fabio Pisacane a partire dalle ore 20.45 per l’ultimo match del turno. Secondo le statistiche e i pronostici presenti su questa piattaforma specializzata https://22bet.reviews/it/, la Lazio ha i numeri dalla propria parte; tuttavia nel calcio non si può mai sapere.

Serie A, Lazio-Cagliari: come arrivano le due squadre

Dopo un avvio di stagione difficile, la Lazio si sta pian piano rialzando. I biancocelesti vengono dalla vittoria contro la Juventus davanti ai propri tifosi nello scorso weekend, ma poi nel turno infrasettimanale hanno pareggiato a Pisa la sera di giovedì. La squadra di Maurizio Sarri, che deve fare a meno di alcune assenze importanti per infortunio, conta 12 punti dopo le prime 9 giornate e si trova a metà classifica. L’obiettivo della Lazio è quello di tornare subito a qualificarsi per una competizione europea dopo il fallimento della passata stagione.

Discorso un po’ diverso per il Cagliari, che ha ben altre aspettative ed obiettivi. I sardi hanno comunque iniziato discretamente la stagione con 9 punti totalizzanti fin qui in altrettante gare. La squadra di Pisacane viene però dalla sconfitta casalinga contro il Sassuolo; l’ultima vittoria in campionato è quella di metà settembre a Lecce, da allora sono arrivate 3 sconfitte e 2 pareggi. L’obiettivo stagionale del Cagliari è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile.

Serie A, Lazio-Cagliari: precedenti e statistiche

Lazio e Cagliari si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 85 volte: 47 vittorie biancocelesti, 17 pareggi e 21 successi sardi. Considerando però solo le partite disputate all’Olimpico, il bilancio è ancora più netto: 29 trionfi a 7 in favore dei padroni di casa, con 6 pareggi.

Nella passata stagione ha vinto la Lazio sia all’andata che al ritorno: 2-1 all’Olimpico nel novembre del 2024 e 1-2 all’Unipol Domus nel febbraio del 2025. I biancocelesti vengono addirittura da ben 20 risultati utili di fila, di cui 17 vittorie e 3 pareggi. L’ultimo successo del Cagliari è l’1-0 nel maggio del 2013. Per ritrovare invece un successo dei sardi lontano dalle mura amiche bisogna tornare allo 0-1 dell’ottobre del 2009.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere: tenta di incendiare la porta dell’ex suocera, denunciata una 45enne di Qualiano
SuccessivoSlot machine: regole e innovazioni digitali
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.