Si sono svolti oggi, nella Chiesa Evangelica ADI di Napoli, i funerali solenni di Aniello Scarpati, Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, tragicamente scomparso nella notte dell’1 novembre a Torre del Greco, quando la volante su cui era in servizio per attività di controllo del territorio è stata travolta da un SUV.
Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità civili, militari e religiose, tra cui il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, il Cardinale Domenico Battaglia, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Prefetto di Napoli Michele di Bari, e il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Salvatore Luongo.
Un momento di profonda commozione e raccoglimento per la famiglia, i colleghi e l’intera comunità della Polizia di Stato, uniti nel ricordo di un servitore dello Stato caduto nell’adempimento del dovere.
Al termine della cerimonia, il Ministro Piantedosi e il Prefetto Pisani si sono recati in ospedale per far visita all’Agente Scelto Ciro Cozzolino, collega di Scarpati, rimasto ferito nel tragico incidente.









