Il consigliere comunale Gennaro Oscurato, eletto con la lista civica Stabia Rialzati, ha presentato le dimissioni dall’assise di Castellammare di Stabia. La decisione arriva dopo essere stato escluso dalla maggioranza di centrosinistra guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, a seguito della diffusione di alcune intercettazioni tra Oscurato e il cassiere del clan D’Alessandro, Michele Abruzzese.

Le dimissioni e il passaggio di consegne

Pur non essendo indagato, Oscurato aveva scelto di non partecipare ai successivi consigli comunali, anticipando di fatto la sua uscita dall’attività politica. Con le dimissioni formalizzate, al suo posto subentra Giuseppina Porzio, che entra in aula andando a rafforzare la maggioranza del sindaco Luigi Vicinanza e consolidando il sostegno alla giunta comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChiaia, tentato omicidio di Bruno Petrone: il Riesame conferma il carcere per quattro minorenni
SuccessivoSmantellata rete di truffe agli anziani: 21 arresti e oltre 300mila euro sequestrati
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.