Federsolidarietà Campania: il 10 luglio incontro su sistema mutualistico di sanità integrativa

gaudinoFedersolidarietà Campania (4.000 soci, la cui maggioranza, il 52%, sono donne e un fatturato aggregato che supera i 90 milioni di Euro) organizza un incontro il prossimo 10 luglio, alle ore 10.00, presso la sede di Confcooperative Napoli, via Tarsia n 44, per illustrare alle cooperative l’adesione alla mutua nazionale, Cooperazione salute. Tale adesione risponde ad un obbligo contrattuale, oltre a garantire una forma di welfare che valorizza il rapporto con i lavoratori in assenza dei fondi sanitari bilaterali.

Federsolidarietà Campania è convinta della dirompenza del progetto in questo momento di forte crisi dello stato sociale. Da qui l’appuntamento del 10 luglio con i referenti nazionali della mutua, alla presenza delle imprese e dei dirigenti dell’Associazione regionale.

“Crediamo sia un progetto vantaggioso. Le imprese massimizzano il valore delle risorse versate per i propri lavoratori, anche a fronte d’impegni presi nell’ambito di sistemi bilaterali negoziali. Le ultime stagioni dei rinnovi contrattuali hanno visto concettizzarsi le richieste per istituire forme di assistenza sanitaria con oneri a carico esclusivo del datore di lavoro. È arrivato il momento per le cooperative di conoscere questo strumento, che è a completo servizi dei cooperatori” spiega Giovanpaolo Gaudino, presidente di Federsolidarietà Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgricoltura sostenibile, a Palma corso per il patentino per produttori agricoli
SuccessivoTortora, “tardi per le scuse di Marmo”. Flash mob contro la sua nomina ad assessore
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.