Consorzio per la tutela e la promozione della Pasta di Gragnano Igp: Maurizio Cortese è il nuovo direttore. “Ogni progetto che cresce – ha commentato il presidente del Consorzio, Giuseppe Di Martino – ha bisogno di adeguare le risorse al cambiamento.
Dopo un percorso durato quindici anni, entusiasmante, ma anche problematico, che ha raggiunto il suo apice nel raggiungimento della protezione europea a Indicazione geografica protetta della pasta di Gragnano, il ‘Consorzio Gragnano Città della Pasta’, dopo essersi trasformato in ‘Consorzio per la tutela e la promozione della Pasta di Gragnano Igp’, adegua la sua struttura per raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi che si è dato come obiettivo nella sua nuova forma. La scelta cade su una persona che ha fatto del gusto la sua direttrice di vita, nelle vesti di apprezzato gourmet e animatore della scena comunicativa nazionale”
“Da oggi, lunedì 4 aprile, inizierà il suo percorso. – ha continuato Di Martino – Molte le cose da fare, molte le cose già fatte, a lui il compito di aiutare a rendere possibili gli obiettivi ambiziosi che il consiglio di amministrazione si è dato. Ho grande fiducia che adempirà al suo ruolo con dedizione, passione, sapienza, stile, perseveranza e capacità di attendere i risultati che con questi ingredienti non tarderanno ad arrivare. Nei prossimi giorni sarà presentato a tutti i soci del Consorzio e a tutte le forze produttive del territorio, nonché alle istituzioni e ai media, con la certezza che i milioni di estimatori della pasta di Gragnano Igp presenti nel mondo ne trarranno vantaggio e unirsi così ai miei più sinceri auguri”.