A Castellammare approvato il Dos in giunta comunale

"Abbiamo già ottenuto il parere favorevole in Regione Campania da parte del responsabile dell’obiettivo strategico dell’Asse 10 del Po Fesr Campania 2014-2020, il quale ha definito l’atto “completo e chiaro”

“Con l’approvazione in giunta del Documento di Orientamento Strategico (Dos), è arrivata a conclusione la fase della visione strategica della città, così come tradotta nel documento che verrà sottoposto prossimamente al vaglio del consiglio comunale”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

“Abbiamo già ottenuto il parere favorevole in Regione Campania da parte del responsabile dell’obiettivo strategico dell’Asse 10 del Po Fesr Campania 2014-2020, il quale ha definito l’atto “completo e chiaro”, il che ci conforta ulteriormente in vista del percorso futuro da intraprendere. – prosegue il sindaco Cimmino – A seguire, si procederà con la compilazione delle schede relative ai singoli interventi compresi nel Piano Integrato Città Sostenibile (Pics), prima di giungere alla sottoscrizione dell’Accordo di Programma con la Regione Campania.




Già da tempo abbiamo individuato i nodi urbani su cui muoverci per l’elaborazione dei progetti, mediante una collaborazione proficua e una condivisione con le associazioni che hanno contribuito con le loro idee alla stesura del documento. Contrasto alla povertà e al disagio, valorizzazione dell’identità culturale e turistica della città, miglioramento della sicurezza urbana e accessibilità dei servizi per i cittadini: saranno questi i punti fondamentali per migliorare la qualità della vita dei cittadini stabiesi.




Ed il rilancio di Castellammare – conclude il sindaco Cimmino – passerà attraverso le strategie indicate nel Dos, la pietra miliare di un percorso che consentirà al Comune di dotarsi di un piano urbanistico, di evitare interpretazioni normative discrezionali e di colmare i vuoti e le lacune dovuti ad un decennio di assenza di discussioni su questa materia così importante per lo sviluppo della città”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Viscovo: trasporto pubblico dimenticato. Proposta per un servizio navetta
SuccessivoA Castellammare di Stabia inaugurato ‘Il Bosco Incantato’
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.