A Pimonte via libera alle strisce blu: una decisione che divide in due il paese

Il Comune ha individuato 13 stalli di sosta in piazza Roma, 3 in via Municipio e 21 nel parcheggio del plesso scolastico Fratelli Cervi, in via Casa Cuomo Piazza, usufruibile esclusivamente nei giorni e negli orari in cui non vi è alcuna attività didattica o scolastica

Via libera alle strisce blu a Pimonte. A partire da stamattina, il parcheggio in piazza Roma e nelle strade limitrofe sarà a pagamento. Il progetto, approvato dalla giunta guidata dal sindaco Michele Palummo e dal Consiglio comunale, partirà questa mattina. Una decisione che divide in due il paese, tra chi è favorevole al parcheggio a pagamento (convinto che così si risolverà anche il traffico per trovare un posto in piazza Roma) e chi, invece, trova assurda una decisione, “fatta soltanto per fare cassa”. Un provvedimento, quello delle strisce blu, che ha diviso anche la maggioranza guidata dal sindaco Michele Palummo e che in Consiglio comunale passò con soli 8 voti favorevoli.

Alla seduta non parteciparono i consiglieri Baldassarre Durazzo, Ferdinando Gargiulo, Giuseppina Donnarumma e Vincenzo Coticella. Mentre votò contro Michele Sabatino. Chi difende invece a spada tratta il provvedimento delle strisce blu è il vicesindaco Gennaro Somma, secondo cui “la regolamentazione della sosta a pagamento si rende necessaria per migliorare la circolazione veicolare e rendere usufruibile la sosta nel centro urbano in modo regolato”. L’amministrazione comunale ha approvato anche le tariffe, così suddivise: 0,50 euro per la prima ora di sosta, 1 euro per ciascuna ora di sosta successiva alla prima.



Il Comune ha individuato 13 stalli di sosta in piazza Roma, 3 in via Municipio e 21 nel parcheggio del plesso scolastico Fratelli Cervi, in via Casa Cuomo Piazza, usufruibile esclusivamente nei giorni e negli orari in cui non vi è alcuna attività didattica o scolastica. Infine, altri 11 stalli sono stati individuati in piazza Roma, da fronte civico 33 al distributore di carburante. L’attivazione del servizio di sosta a pagamento sarà dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 22 di ogni giorno, dal lunedì alla domenica, compresi i festivi, anche infrasettimanali.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDisastro di Balvano, domani la cerimonia di commemorazione ad Agerola
SuccessivoJuve Stabia in trasferta contro il Pordenone
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.