Con un comunicato stampa il Parco Vesuvio ha comunicato la decisione di chiudere in via preucazionale l’accesso al Cratere del Vesuvio. Nella nota inviata agli organi di stampa si legge: “In ottemperanza all’ultimo decreto Corona Virus – dichiara Agostino Casillo Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio – abbiamo provveduto alla chiusura del Cratere del Vesuvio da questa mattina e fino al 3 di aprile.

È stata una decisione sofferta – aggiunge Casillo – ma motivata alla luce delle disposizioni del decreto in rapporto alle peculiarità del sito e soprattutto agli ingenti flussi turistici che abbiamo in questo periodo dell’anno. Inoltre, stiamo prendendo tutte le precauzioni necessarie anche per la nostra sede. Spero fortemente che la situazione si risolva al più presto e si possa tornare alla normalità.

Sono sicuro – conclude il Presidente – che con l’impegno di tutti riusciremo a rialzarci e superare questo momento di difficoltà”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, caso sospetto a Pollena Trocchia: “Attivata la profilassi”
SuccessivoCoronavirus, Castellammare di Stabia: sospese le attività mercatali
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.