Le aziende di trasporto aereo, ferroviario e di lunga percorrenza su gomma, dovranno acquisire e mettere a disposizione delle forze dell’ordine e dell’Unità di Crisi i nominativi dei viaggiatori con destinazione aeroporti e stazioni ferroviarie, anche dell’Alta velocità.
Queste le ulteriori misure di controllo sugli spostamenti e gli arrivi previsti in Campania. Resta comunque e ovviamente l’obbligo di usare le mascherine e tenere il giusto distanziamento sociale.
Con l’ordinanza 41, che detta le regole dal 4 maggio, prevede che i viaggiatori in arrivo alle stazioni ferroviarie di Napoli, Salerno, Benevento, Caserta e nelle altre, con treni che effettuano collegamenti interregionali, ma anche ai caselli autostradali, all’aeroporto o in altri accessi, si devono sottoporre alla rilevazione della temperatura.
In caso di temperatura pari o superiore a 37,5 gradi, bisognerà fare il test rapido secondo modalità organizzate nelle singole stazioni. Per la ristorazione il servizio a domicilio è consentito senza limiti di orario.