Le aziende di trasporto aereo, ferroviario e di lunga percorrenza su gomma, dovranno acquisire e mettere a disposizione delle forze dell’ordine e dell’Unità di Crisi i nominativi dei viaggiatori con destinazione aeroporti e stazioni ferroviarie, anche dell’Alta velocità.



Queste le ulteriori misure di controllo sugli spostamenti e gli arrivi previsti in Campania. Resta comunque e ovviamente l’obbligo di usare le mascherine e tenere il giusto distanziamento sociale.

Con l’ordinanza 41, che detta le regole dal 4 maggio, prevede che i viaggiatori in arrivo alle stazioni ferroviarie di Napoli, Salerno, Benevento, Caserta e nelle altre, con treni che effettuano collegamenti interregionali, ma anche ai caselli autostradali, all’aeroporto o in altri accessi, si devono sottoporre alla rilevazione della temperatura.



In caso di temperatura pari o superiore a 37,5 gradi, bisognerà fare il test rapido secondo modalità organizzate nelle singole stazioni. Per la ristorazione il servizio a domicilio è consentito senza limiti di orario.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiccolo passo indietro, altri 3 decessi in Campania. 44 i guariti
SuccessivoSi scioglie il sangue del Santo nel duomo vuoto
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.