I lavori di manutenzione del territorio, che gli operai della Base territoriale Sma Campania di Gragnano (società in house della Regione Campania) stanno svolgendo, dureranno circa dieci giorni.


Verranno puliti i cigli stradali dalle sterpaglie e da tutta la vegetazione infestante che si trova depositata ai lati della strada.

Inoltre si procederà con la sistemazione dei fossi, del taglio degli arbusti e delle piante di basso fusto che intralciano il percorso.


lavori gragnano

Il cantiere è ubicato nel Parco regionale dei Monti Lattari sul Monte Faito a 250 metri sul livello del mare per una lunghezza di circa 1500 metri.


Un’area molto delicata dal punto di vista del dissesto idrogeologico per cui è fondamentale intervenire affinché questi luoghi siano messi in sicurezza.

La macchia mediterranea è costituita da castagni, faggi e carpino nero e con l’aumento delle temperature queste specie vanno salvaguardate per evitare inneschi degli incendi.

www.smacampania.info


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiggino sfida lo Sceriffo. Bar aperti fino alle 3,30 e alcolici da asporto fino a mezzanotte
SuccessivoGragnano, il consigliere Mascolo: “Serve un piano di manutenzione ordinaria della città”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.