Home TERRITORIO Italia La diretta sull’informazione e sulla prevenzione dell’epatite C

La diretta sull’informazione e sulla prevenzione dell’epatite C

0
La diretta sull’informazione e sulla prevenzione dell’epatite C

Questo 10 Giugno alle ore 20.00 si terrà una serata di informazione e prevenzione sull’Epatite C, in diretta facebook su Elycom tv, intitolata: “Informazione e prevenzione dell’epatite C: cosa si é fatto. Cosa si dovrà fare”.




Per seguire la diretta basterà collegarsi a facebook e cliccare su ELYCOM TV. La diretta sarà poi visibile anche su youtube.

Gli interventi verteranno sulla necessità di dare informazioni sulle modalità di contagio dell’epatite C e sulle terapie attuali.




Molte persone infatti non sono a conoscenza delle nuove tipologie di terapie utilizzate per la cura delle epatite C.

I relatori

Il dottore Vincenzo Iovinella, specialista in malattie infettive e la professoressa Tina Muscio, referente EPAC in Campania per la prevenzione dell’epatite, parleranno della loro attività di volontariato per l’informazione e la prevenzione dell’epatite C, oltre che degli obiettivi da raggiungere.

Le informazioni sono rivolte agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di II grado e agli adulti, con questi ultimi sono inoltre organizzate giornate di prevenzione in varie città della Campania.




Il dott. Massimiliano Conforti, vicepresidente dell’associazione EPAC, parlerà invece dell’indagine svolta da EPAC sul numero di persone affette da epatite C e curate, nonché su quelle ancora da curare (sommerso).



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Amalfi Trail Chrono edition: La prima competizione trail in Italia dopo la quarantena
Next article Impenna la curva del contagio in Campania. La percentuale sale allo 0,59%
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.