Il sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco ha confermato il rischio di crollo dello storico palazzo di piazza Nicotera, proprio quello che ospita il comando della polizia Municipale.

I caschi rossi allertati dall’amministratore di condomino hanno riscontrato lesioni allarmanti e inequivocabili lungo l’ala est dell’edificio. La criticità riscontrata sul lato che insiste su via Frumento farebbe stata causata da un cedimento delle fondamenta.


Inevitabile la decisione: sgombero immediato per il comando dei vigili urbani, per lo studio medico e per le sette famiglie residenti nel palazzo parzialmente occupato dato che sono presenti quattordici unità immobiliari, non tutte occupate.

Guidati dal comandante della Polizia Municipale, gli stessi agenti hanno notificato l’ordine di sgombero ai condomini. Sul posto anche i funzionari dell’Ufficio Tecnico Comunale assieme ai vigili del fuoco.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCome cambia il Napoli? Verso il 2021
SuccessivoRompe il braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari. Arrestato a Pompei
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.