Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato, oggi, nei pressi di Via Tarracina a Fuorigrotta.

Da quanto si è potuto appurare, dalle prime ricostruzioni, a prendere fuoco sarebbe stato un cumulo di rifiuti depositati lungo il ciglio della strada, tra cui un notevole quantitativo di amianto, derivante probabilmente da lavori di ristrutturazione edile.


L’incendio sarebbe stato appiccato volontariamente, nel tentativo di sbarazzarsi probabilmente del materiale di risulta e nocivo per l’ambiente e gli esseri umani. Il fuoco si è poi propagato estendendosi nella zona di Monte Sant’Angelo, verso l’ippodromo di Agnano.

I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, hanno prontamente spento l’incendio, avviando gli accertamenti del caso coadiuvati dagli agenti del reparto Tutela Ambientale della Polizia Locale di Napoli.


In particolar modo si sta verificando se il terreno agricolo sul quale è divampato l’incendio, non sia stato utilizzato già in altre occasioni per bruciare rifiuti o se trattasi di episodio isolato. Per tale motivo è stata già allertata ed informata la Procura per discarica e incendio di rifiuti, reato punibile severamente dal codice dell’Ambiente e dal recente d.L.68.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn Ferragosto anti-Covid a Napoli. Migliaia i controlli dei Carabinieri
SuccessivoMascherina anti-Covid ? No, ad Acerra è contro l’aria irrespirabile: neanche il ferragosto ha fermato i roghi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.