“Siamo una categoria a rischio in quanto a contatto con la cittadinanza. Nella scorsa primavera non c’erano questi numeri. Siamo attenti nelle nostre strutture, però nella vita privata i contatti inducono a esposizioni”, così si è espresso il comandante della Polizia Municipale napoletana, Ciro Esposito, facendo il punto della situazione e confermando lo stato di emergenza di emergenza che va delineandosi sempre più nella città partenopea.


Attualmente sono risultati positivi al Covid  30 agenti e circa 170 sono le persone messe in quarantena. Una criticità che richiede la massima attenzione ed un grande ulteriore sforzo a fronte dei nuovi Dpcm e delle Ordinanze che si susseguono senza tregua. A tal proposito il comandante ha aggiunto poi: “Ho  spiegato ai miei uomini come applicare con intelligenza le sanzioni ai cittadini che spesso non sono subito a conoscenza delle modifiche”.


Insomma un grande lavoro quello degli agenti di Polizia portato avanti tra mille difficoltà e la consapevolezza di essere continuamente esposti a possibili contagi, nonostante le dovute precauzioni e i dispositivi utilizzati, per la tutela e la salvaguardia della sicurezza pubblica.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, Patriarca: stop a demolizioni case durante emergenza
SuccessivoSorrento, commemorazione dei defunti: provvedimenti per la circolazione stradale
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.