Che non sarebbe stata facile si sapeva, dato il prestigio del Trofeo Primavera, uno degli appuntamenti internazionali più importanti del mondo del karting, e dato il calibro dei piloti partecipanti.
Nonostante questo il giovane campano Marco Verde sulla pista di Lonato del Garda, Brescia, è riuscito a restare sempre nella Top Ten arrivando al settimo posto sia nella gara Prefinale che in Finale. Quinta piazza nelle qualifiche.
14 i piloti nella categoria di Marco, la Mini Nazionale, dominata da Paolo Russo che ha conquistato entrambe le gare.
Queste le parole del padre di Marco Verde: “Ovviamente senza nessuna pretesa e consapevoli di stare solo all’inizio, Marco si è comunque ben confrontato con gli altri piloti che erano più grandi di età e con tanta, tanta esperienza. Siamo contenti del risultato conseguito, ma soprattutto dell’esperienza che Marco porta a casa. Sarà preziosa per conseguire dei risultati migliori.”
Per Marco Verde non è proprio “la prima volta”: il Trofeo Primavera di Lonato segue la splendida carriera nella categoria Entry Level, conclusasi con la meravigliosa e importante vittoria del Trofeo Ayrton Senna nel 2020.
Per vedere la gara Finale di Marco Verde sul circuito internazionale South Garda Karting https://www.facebook.com/southgardakarting.it/videos/885906145523608, dal minuto 1:54:35.