Che non sarebbe stata facile si sapeva, dato il prestigio del Trofeo Primavera, uno degli appuntamenti internazionali più importanti del mondo del karting, e dato il calibro dei piloti partecipanti.

Nonostante questo il giovane campano Marco Verde sulla pista di Lonato del Garda, Brescia, è riuscito a restare sempre nella Top Ten arrivando al settimo posto sia nella gara Prefinale che in Finale. Quinta piazza nelle qualifiche.

14 i piloti nella categoria di Marco, la Mini Nazionale, dominata da Paolo Russo che ha conquistato entrambe le gare.


Queste le parole del padre di Marco Verde: “Ovviamente senza nessuna pretesa e consapevoli di stare solo all’inizio, Marco si è comunque ben confrontato con gli altri piloti che erano più grandi di età e con tanta, tanta esperienza. Siamo contenti del risultato conseguito, ma soprattutto dell’esperienza che Marco porta a casa. Sarà preziosa per conseguire dei risultati migliori.”

Per Marco Verde non è proprio “la prima volta”: il Trofeo Primavera di Lonato segue la splendida carriera nella categoria Entry Level, conclusasi con la meravigliosa e importante vittoria del Trofeo Ayrton Senna nel 2020.

Per vedere la gara Finale di Marco Verde sul circuito internazionale South Garda Karting https://www.facebook.com/southgardakarting.it/videos/885906145523608, dal minuto 1:54:35.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna ancora a salire il tasso di positività Covid, oggi al 10,52. In Campania 2.225 nuovi positivi
SuccessivoKart: Samuele Spiezio sul circuito di Arce in cerca di conferme
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.