Una nuova statua, questa volta in vetroresina, al posto di quella rubata diverse settimane fa all’ingresso della scuola “Di Capua”. E’ quanto messo a punto dal preside Pasquale Iezza, il quale ha commissionato all’artista stabiese Antonio Gargiulo il lavoro. Tutto ciò, mentre continuano le indagini delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di risalire ai responsabili del furto verificatosi lo scorso mese di marzo nel cortile dell’istituto scolastico situato in via Napoli.



“La statua sarà simile a quella sparita, ma non identica – afferma lo scultore – Troppi furti sono stati registrati nell’ultimo periodo a Castellammare, anche a Napoli mi è capitata la stessa cosa. Questa volta sarà così in vetroresina. Resistente, ma di un materiale meno prezioso del bronzo”.

I ladri s’introdussero di notte all’interno del cortile della scuola, portando via la statua e lasciando soltanto il piedistallo sul quale era poggiata. L’episodio fu denunciato alle forze dell’ordine dal preside Pasquale Iezza, il quale ieri mattina ha deciso di accelerare l’iter per la costruzione della nuova statua, allertando lo scultore Gargiulo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, accoltellò una coetanea dopo una lite: 8 anni di reclusione per la 23enne
SuccessivoIl Comune di Agerola assume quattro nuovi istruttori amministrativi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.