C’è un clamoroso colpo di scena che rischia di cambiare gli equilibri politici gragnanesi, in vista delle prossime elezioni Comunali di ottobre. Il sindaco Paolo Cimmino ha avviato delle trattative con Patrizio Mascolo (capogruppo di minoranza e fino ad oggi candidato sindaco del centrodestra), al fine di creare una maxi -coalizione ed isolare Aniello D’Auria (ex vicesindaco), sceso ufficialmente in campo con la civica Officina Futura.

Tra i registi di questa operazione politica, ci sarebbe anche la capogruppo regionale di Forza Italia, Annarita Patriarca, in contrasto politicamente con D’Auria nonostante entrambi siano dello stesso partito. Le trattative tra Cimmino e Mascolo sono cominciate dopo il fallimento dell’unità nel centrodestra. Sia Mascolo che D’Auria infatti erano pronti a guidare due coalizioni diverse, entrambe tuttavia ispirate al centrodestra. Nessuno dei due ha voluto cedere il passo e il braccio di ferro potrebbe concludersi con il clamoroso passaggio di Mascolo nella coalizione di Cimmino.

Il sindaco uscente, che proprio in questi giorni sta chiudendo anche l’accordo con il Partito Democratico di Silvana Somma, andrebbe così a guidare un’alleanza civica, formata da liste di diversa estrazione politica. Stando così le cose, la contesa potrebbe risolversi ad uno scontro tra Cimmino e D’Auria. L’attuale sindaco potrebbe dunque sfidare nelle urne il politico che, per 4 anni, lui stesso ha scelto come vice in giunta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate è Covid free: l’annuncio del sindaco Ilaria Abagnale
SuccessivoPimonte: abbandono e chiusura del piazzale chiesa di San Michele
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.