Fervono i preparati per la prima edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, la gara in programma domani 14 novembre che riporta la tradizionale prova sulla distanza di 42,195 km nella città partenopea.

 

Tante le curiosità legate alla manifestazione, a partire da quelle relative al Villaggio Sport & Nutrizione allestito in piazza del Plebiscito, curato dalla SSD Neapolis Marathon e da Coldiretti Campania.


 

Per presentare la manifestazione è stata indetto per martedì 9 novembre, alle ore 12 presso l’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino una conferenza stampa, durante la quale sarà presentato il percorso, svelati i protagonisti e i numeri della gara e le altre curiosità del ricco programma di eventi collaterali.

 

Alla conferenza saranno presenti tra gli altri l’assessora allo Sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante; l’assessore alla Polizia Municipale, Antonio De Iesu; il presidente della SSD Neapolis Marathon, società organizzatrice dell’evento, Maurizio Marino; il vicepresidente nazionale di Coldiretti, Gennarino Masiello; gli olimpionici Patrizio Oliva e Diego Occhiuzzi, due dei testimonial della gara.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia trionfa con il Bari fermando la capolista
SuccessivoJuve Stabia – Bari, le dichiarazioni dei protagonisti
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.