E’ una 18enne residente a Pomigliano d’Arco il primo caso in Campania della sottovariante BA.2, comunemente denominata Omicron2. 

Il tampone è stato sottoposto ad analisi genetica al Cotugno di Napoli. La giovane colpita da questa nuova variante è stata vaccinata col monodose Johnson & Johnson e non ancora sottoposta a dose booster.




La 18enne era risultata positiva, paucisintomatica, il 16 gennaio e 10 giorni dopo, il 26 gennaio, con un tampone di fine isolamento, aveva confermato di essersi negativizzata.

Oltre la Campania, in Italia la Omicron 2, è attualmente presente in 9 Regioni: Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia e Toscana. Attualmente la sua prevalenza sul territorio nazionale è pari all’1% delle sequenze classificate come Omicron.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncidente Bus Capri: sei indagati. Ipotizzati i reati di disastro colposo, omicidio stradale
SuccessivoMulta da 10mila euro per l’azienda napoletana che ha chiesto foto in costume
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.