“La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 599 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) tra il 22 ed il 28 gennaio 2022 (209 tamponi molecolari, 390 tamponi antigenici). Le autorità ci hanno segnalato anche il decesso di 5 cittadini. Il totale degli attuali positivi in città è di 2192”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

“Sono stati lavorati – ha continuato Cimmino – complessivamente 4948 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 12,1%. 1517, invece, i cittadini di Castellammare che hanno sconfitto il coronavirus. L’alto numero dei nuovi positivi rientra anche nel fatto che in Campania è cambiato il sistema utilizzato per conteggiare i nuovi contagi: per disposizioni nazionali viene considerato subito valido anche l’esito dei tamponi rapidi antigenici, che prima andavano confermati dal molecolare.

L’Asl Na 3 Sud ha messo a disposizione il Numero Verde 800936630 nell’ambito del progetto “Il sostegno oltre la distanza” per informazioni e supporto psicologico. Il numero di pubblica utilità 1500 è invece stato attivato dal ministero della Salute.

Il decreto legge 229 del 30 dicembre 2021 ha introdotto nuove misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria, tra cui il Green Pass rafforzato e le quarantene. In basso il link per approfondire”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, restyling del centro storico: iniziati i lavori in vico Giusso e vico Monte
SuccessivoCome ottenere una licenza AAMS
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.