Si cerca un “uomo di colore”, come l’hanno definito gli amici della vittima, a Napoli, presunto responsabile dell’accoltellamento “senza motivo” di un 15enne due notti fa. Sono stabili ma ancora gravi le condizioni di salute del giovane accoltellato a Napoli senza motivo, verosimilmente con un coltello, mentre trascorreva la serata con i suoi amici nella zona universitaria di Napoli. Come già accennato le indagini si stanno concentrando su una persona di colore che avrebbe sferrato i fendenti.
Accoltellato “senza motivo” a Napoli: condizioni stabili ma ancora gravi per il 15enne
Al lavoro ininterrottamente da molte ore ormai ci sono i carabinieri della compagnia di Napoli Centro. I militari dell’arma sono ancora al lavoro per cercare di scoprire il movente dell’insano gesto. I fatti sono venuti alla luce intorno alle 23 e 30, quando i militari sono stati chiamati dal pronto soccorso dell’ospedale “Pellegrini”, nel centro della città.
Caccia ad un “uomo di colore”
Qui poco prima era stato trasportato dal 118 un ragazzo ferito, un 15enne incensurato di Marano di Napoli. Secondo una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare, i ragazzi si trovavano in Vicoletto II San Giovanni Maggiore quando sarebbero stati avvicinati da “un individuo di colore” che senza alcun apparente motivo avrebbe colpito il ragazzo con un qualcosa di affilato, per poi allontanarsi. Sul posto indicato non sono state rinvenute tracce di sangue.
Il primo referto parla di “ferita da punta e taglio all’ipocondrio destro”, in pratica sotto il muscolo pettorale e prima del fianco. Gli organi interessati dalla ferita, presenti in quella zona sono fegato, colecisti, coledoco e testa del pancreas. Il giovane è stato sottoposto a un primo intervento chirurgico per poi essere trasferito all’Ospedale del Mare dove si trova in prognosi è riservata.










