Dal divano al cantiere, detenuto ai domiciliari evade per fare il muratore. Arrestato dai Carabinieri. In una fugace e singolare evasione dai domiciliari: un detenuto ha deciso di sostituire le quattro pareti di casa con quelle di un appartamento in ristrutturazione.

Come da routine quotidiana, i carabinieri della stazione di Qualiano hanno bussato alla porta di Luigi Di Somma per verificare che stesse rispettando la misura.

Ad aprire la porta la moglie. Il marito è fuori casa, dal medico per fare un’iniezione. Non avendo alcuna autorizzazione, i militari hanno avviato immediatamente le ricerche.

Ci hanno messo poco a trovarlo, appena qualche minuto e una “passeggiata” di pochi metri. Di Somma è stato rintracciato poco lontano ma in un cantiere, mentre lavorava come muratore. Ovviamente “in nero”.

Guanti anti-infortunio, trapano impugnato, tuta sporca di polvere, il 55enne di Qualiano è finito in manette nonostante le scuse e le giustificazioni.

Aveva bisogno di denaro e non poteva permettersi di rimanere in casa a far nulla.
Il 55enne è stato sottoposto ai domiciliari ancora una volta, in attesa di raccontare al giudice la sua versione dei fatti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso delle sorgenti di Castellammare, la commissione straordinaria precisa: “Scelte meditate. L’attività di recupero durerà diversi mesi”
SuccessivoFesta della Pasta di Gragnano 2023, Museo e 10 anni di Igp: i convegni di sabato 9 settembre
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.