Lutto cittadino domani a Torre del Greco in occasione dei funerali di Ciro Perna, lo studente dell’Istituto Pantaleo di soli 16 anni deceduto la settimana scorsa a Torre del Greco a causa delle gravi ferite riportate a seguito della caduta da una finestra dell’aula al secondo piano dell’istituto Pantaleo.

È la decisione presa dal sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella. Le esequie del ragazzo sono in programma domani, giovedì 3 ottobre, alle ore 16, nella basilica di Santa Croce.

Il primo cittadino, nel firmare l’apposita ordinanza, sottolinea come “l’amministrazione comunale, interpretando il comune sentimento dei cittadini, profondamente colpiti da questa drammatica notizia, intende manifestare in modo solenne la propria vicinanza al dolore dei familiari”.

Nel proclamare il lutto cittadino, il sindaco dispone “l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali, la presenza del gonfalone cittadino alla cerimonia funebre in rappresentanza dell’amministrazione comunale e di vietare le attività ludiche, ricreative o comunque incompatibili con il carattere luttuoso della giornata”.

Con l’ordinanza, infine, il sindaco invita “i cittadini a partecipare in raccoglimento e rispetto alla celebrazione dei funerali, quale segno tangibile di solidarietà e condivisione” e “i dirigenti di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado ad osservare un minuto di silenzio in segno di cordoglio e vicinanza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta di sport al liceo ‘Jommelli’. La Virtus Aversa presente all’inaugurazione della nuova palestra
SuccessivoJuve Stabia, anticipo di cartello venerdì sera contro la Sampdoria
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.