Tragedia sfiorata nella tarda mattinata di oggi in via Alcide De Gasperi, nella periferia est di Castellammare. Una giovane di vent’anni, in forte stato di agitazione, ha minacciato di lanciarsi dal terzo piano di un edificio.
A dare l’allarme è stata una telefonata al commissariato di Polizia, che ha immediatamente attivato una pattuglia. Due agenti sono saliti nell’appartamento con la massima cautela, trovando la ragazza affacciata al balcone, pronta a compiere il gesto estremo.
Uno dei poliziotti ha avviato un delicato tentativo di mediazione, cercando di rassicurarla e convincerla a desistere. Dopo lunghi e intensi minuti di dialogo, gli agenti sono riusciti ad afferrarla e metterla in salvo, scongiurando il peggio.
La giovane è stata poi trasportata all’ospedale San Leonardo, dove è stata affidata alle cure di psicologi e psichiatri. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma sarà seguita attentamente nelle prossime ore.
Un intervento decisivo e carico di umanità da parte della Polizia, che ha evitato l’ennesima tragedia silenziosa legata al disagio giovanile.