Un calcio alla camorra nel nome di Pasquale Feliciello: a Casalnuovo un quadrangolare con i giovani del territorio

Sabato 17 maggio, alle ore 15:00, il Centro Sportivo Holly e Benji Village di Casalnuovo di Napoli ospiterà un quadrangolare di calcio

Un pomeriggio di sport, memoria e impegno civile. Sabato 17 maggio, alle ore 15:00, il Centro Sportivo Holly e Benji Village di Casalnuovo di Napoli ospiterà un quadrangolare di calcio in memoria di Pasquale Feliciello, vittima innocente di camorra, ucciso il 5 maggio 1990.

Quadrangolare Casalnuovo
Un calcio alla camorra nel nome di Pasquale Feliciello: a Casalnuovo un quadrangolare con i giovani del territorio (CANVA FOTO) – ilgazzettinovesuviano.com

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Pasquale Feliciello nell’ambito delle attività di cittadinanza attiva del progetto “La Kasa di Tutti” – co-finanziato dalla Regione Campania e con capofila il Csb Centro Studi Nappi – vedrà la partecipazione di quattro squadre giovanili del territorio:

  • Real Casarea
  • Ads Vindice Calcio
  • Academy Galacticos Futbol
  • F.C. Fenix Arzano

Quadrangolare in memoria di Pasquale Feliciello: “Fare memoria attiva”

Un evento pensato per ricordare Pasquale, strappato alla vita a soli 22 anni, ma anche per lanciare un messaggio forte e coraggioso: dire no alla camorra, senza paura. I fondatori dell’Associazione sottolineano: “Questa manifestazione è un’occasione per fare memoria attiva, per coinvolgere i ragazzi in un percorso di consapevolezza e responsabilità. Perché lo sport può essere strumento di educazione alla legalità, al rispetto e alla solidarietà”.

Il quadrangolare sarà anche un momento di aggregazione e riflessione, per ribadire che il ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata non può e non deve spegnersi, ma diventare seme di giustizia e resistenza civile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Napoli il congresso su fine vita e comunicazione: quando la cura passa dalle parole
SuccessivoMercato San Severino, la nuova sede del Banco Alimentare Campania sarà la più grande d’Italia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.