Un pomeriggio di sport, memoria e impegno civile. Sabato 17 maggio, alle ore 15:00, il Centro Sportivo Holly e Benji Village di Casalnuovo di Napoli ospiterà un quadrangolare di calcio in memoria di Pasquale Feliciello, vittima innocente di camorra, ucciso il 5 maggio 1990.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Pasquale Feliciello nell’ambito delle attività di cittadinanza attiva del progetto “La Kasa di Tutti” – co-finanziato dalla Regione Campania e con capofila il Csb Centro Studi Nappi – vedrà la partecipazione di quattro squadre giovanili del territorio:
- Real Casarea
- Ads Vindice Calcio
- Academy Galacticos Futbol
- F.C. Fenix Arzano
Quadrangolare in memoria di Pasquale Feliciello: “Fare memoria attiva”
Un evento pensato per ricordare Pasquale, strappato alla vita a soli 22 anni, ma anche per lanciare un messaggio forte e coraggioso: dire no alla camorra, senza paura. I fondatori dell’Associazione sottolineano: “Questa manifestazione è un’occasione per fare memoria attiva, per coinvolgere i ragazzi in un percorso di consapevolezza e responsabilità. Perché lo sport può essere strumento di educazione alla legalità, al rispetto e alla solidarietà”.
Il quadrangolare sarà anche un momento di aggregazione e riflessione, per ribadire che il ricordo delle vittime innocenti della criminalità organizzata non può e non deve spegnersi, ma diventare seme di giustizia e resistenza civile.