Controlli serrati dei Carabinieri in tutta la provincia partenopea, in vista di possibili festeggiamenti legati ai prossimi eventi sportivi. A Casola di Napoli, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno tratto in arresto Pasquale Cisale, 27enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
Fermato per un controllo mentre era alla guida della sua auto, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. All’interno dell’abitacolo, i carabinieri hanno rinvenuto due ordigni esplosivi artigianali del tipo “cipolle”, dal peso di circa mezzo chilo ciascuna.
Le bombe, sebbene non ancora incartate, erano già potenzialmente letali. Il materiale esplosivo è stato immediatamente sequestrato dagli artificieri del Comando Provinciale di Napoli, intervenuti per la messa in sicurezza dell’area.
L’arrestato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria ed è in attesa di giudizio.
L’intervento si inserisce nel quadro del potenziamento dei servizi di prevenzione e sicurezza pubblica predisposti dall’Arma dei Carabinieri sul territorio metropolitano, soprattutto in vista di eventi che potrebbero generare assembramenti e manifestazioni spontanee.