È stato inaugurato uno dei più avanzati laboratori italiani di ricerca e sviluppo nutrizionale, situato a Mercato San Severino, in provincia di Salerno.
Un’infrastruttura che si propone di diventare un punto di riferimento nazionale nel campo della nutraceutica, della medicina integrata e dell’innovazione tecnologica applicata alla salute.

Il nuovo laboratorio ShedirLab è inserito in un polo da oltre 8mila metri quadri complessivi. È stato progettato per ospitare attività scientifiche di alto livello, internalizzare processi di sviluppo e sostenere programmi di ricerca su tecnologie brevettate e nuovi approcci integrati tra nutrizione, farmacologia e dispositivi medici.
Il gruppo Shedir Pharma, specializzato nel settore dei complementi nutrizionali, dispositivi medici e dal 2017 presente anche nel settore farmaceutico. Lo spazio, di circa 500 mq dedicato alla R&S, punta a potenziare le collaborazioni con Università, centri di ricerca e professionisti della salute. Oltre a offrire opportunità formative e visite tecniche dedicate.
Il polo si distingue anche per la sua sostenibilità ambientale
L’obiettivo è contribuire alla crescita del sapere scientifico in campo nutrizionale. E alla diffusione di buone pratiche nel trasferimento tecnologico. Il polo si distingue anche per la sua sostenibilità ambientale. Ciò grazie a un impianto fotovoltaico di 1.300 mq che garantisce l’autosufficienza energetica. Una scelta che coniuga innovazione e rispetto per l’ambiente, in linea con le nuove esigenze della ricerca responsabile.
La struttura rappresenta un investimento significativo che, oltre a generare valore economico e occupazionale, mira a favorire l’evoluzione del settore nutraceutico. Questo grazie a un approccio orientato alla qualità scientifica dei prodotti e all’efficacia delle soluzioni proposte per migliorare la qualità della vita.

“Come farmacista e formulatore si realizza un sogno. – ha detto Umberto Di Maio, fondatore e presidente di Shedir Pharma Group – Mettere a disposizione del nostro team di ricerca e sviluppo ulteriori strumenti per l’innovazione rappresenta certamente un forte acceleratore della nostra crescita“.
“Sin dal 2008, anno della fondazione, ho sempre creduto che la chiave del successo sarebbe passata dalla qualità distintiva dei nostri prodotti e nella capacità di avere un team di persone con cui poter condividere un percorso di successo e di crescita graduale e continuativo”.