“Una bellissima sorpresa per i nostri piccolini e piccoline e le loro famiglie – afferma il sindaco Francesco Somma – Abbiamo ottenuto il finanziamento per un nuovo scuolabus elettrico per il trasporto scolastico. Un pulmino nuovo fiammante – continua – di ultima generazione, completamente elettrico, ecologico e super confortevole per i nostri bambini”.
Il costo dello scuolabus è di circa 250mila euro, interamente finanziati dalla Regione Campania. Il mezzo elettrico è dotato delle più moderne tecnologie, per garantire massima sicurezza ai bambini e agli accompagnatori, oltre a ridurre l’impatto ambientale grazie alla propulsione completamente elettrica.
“L’acquisto avverrà con soldi della Regione Campania – continua il primo cittadino – quindi senza pesare in alcun modo sul bilancio comunale. Ma avere un pulmino di nostra proprietà ci consentirà di ridurre quello che il Comune di Pimonte spende ogni anno per il trasporto scolastico all’ente. Un investimento importante per il futuro dei ragazzi – conclude Somma – che conferma l’impegno costante dell’ente per la scuola, per gli studenti e il loro futuro, investendo in servizi sempre più moderni, sicuri, efficienti e sostenibili”.
Francesco Fusco









